venerdì 8 luglio 2016

A teatro...

Vi segnaliamo due interessanti spettacoli di danza moderna al Teatro Vascello (zona Monteverde Vecchio), per i quali è possibile approfittare dell'ingresso a prezzo convenzionato.
Per usufruire della convenzione è necessario prenotare e indicare di aver ricevuto notizia dell'evento tramite I Gatti del Foro.
Per ogni ulteriore informazione e per le prenotazioni potete rivolgervi a: bookinghopy@gmail.com
e... godetevi lo spettacolo!


E.sperimenti Dance Company presenta:

mercoledì 13 luglio
teatro vascello
ATTACCHI DI PANE

“I sapori semplici danno lo stesso piacere dei più raffinati, l'acqua e un pezzo di pane fanno il piacere più pieno a chi ne manca” (Epicuro, Lettera a Meneceo)
Uno spettacolo che porta in scena ironicamente un tema antico, ma assai attuale: l'uomo in società.
Il PANE , protagonista metaforico dello spettacolo è la risposta “semplice” a quel qualcosa che l’individuo cerca per colmare i suoi vuoti, le aspirazioni e le paure quotidiane, che non supera se non entrando ”nel gruppo”, nella “società”, dove affermarsi ed essere riconosciuto. L'uomo ha fame di qualcosa che da solo non può ottenere. Ma la felicità è nelle cose semplici come il pane, appunto, nel sapere che l’affanno della ricerca trova appagamento nella condivisione. Il PANE diventa così un simbolo di felicità di cui viene invitato a godere anche il pubblico.
Lo spettacolo è una creazione di Federica Galimberti, che sa muoversi agilmente nella scomposizione ritmica dell’hip hop salvaguardando totalmente e felicemente la teatralità ed i contenuti. Uno stile graffiante, mai ripetitivo dal sapore urban, che ‘arriva’ e coinvolge. 7 i danzatori di background spiccatamente radicato nell’hip hop che, interpretano il lavoro con leggerezza e semplicità ma anche con forza drammaturgica e fedeltà ritmica incredibili, che ti caricano verso l’esplosione finale di emozioni e di ‘attacchi di pane’, appunto.

spettacolo e aperitivo presso il bioBistròt accanto al teatro: 15 euro + 2 euro prevendita
solo spettacolo 10+ 2 euro prevendita
per usufruire della convenzione segnalare, all'atto della prenotazione, di aver ricevuto notizia dell'evento tramite I Gatti del Foro

per info e prenotazioni contattare direttamente:
bookinghopy@gmail.com
3473690287



giovedì 14 luglio
teatro vascello
PER... INCISO
l’Italia vista attraverso la voce dei suoi Cantautori dagli anni ‘60 ad oggi

La musica italiana dei cantautori e dei grandi interpreti fa da sfondo a questo frizzante quanto coinvolgente lavoro che spazia dagli anni ’60 ad oggi zigzagando tra le melodie e le voci care al pubblico italiano (da Modugno a Guccini, da De Andrè a Gaber, da Capossela a Jovanotti) mettendo d’accordo, come sempre, generazioni diverse con vissuti ed emozioni analoghe. E nel susseguirsi di tante sensazioni ed atmosfere compare inaspettato uno strano personaggio senza tempo che si anima per dare al pubblico divagazioni e spunti di riflessione sul grande tema della Libertà.
7 performers, tutti in grado di contaminare stili e tecniche, dal contemporaneo all’hip hop, dal modern al al floorwork, esprimono dunque la cifra stilistica che li caratterizza: mettere d’accordo giovani e non più giovani, far convivere tradizione ed innovazione in quel linguaggio gestuale di impatto, energetico, drammaturgicamente di contenuto, ma volutamente leggero e con il sorriso dell’ironia, che ne è la forza dirompente quando sono tutti insieme.

spettacolo e aperitivo presso il bioBistròt accanto al teatro: 15 euro + 2 euro prevendita
solo spettacolo 10+ 2 euro prevendita
per usufruire della convenzione segnalare, all'atto della prenotazione, di aver ricevuto notizia dell'evento tramite I Gatti del Foro

per info e prenotazioni contattare:
bookinghopy@gmail.com
3473690287