martedì 4 marzo 2014

Visite del fine settimana

Vi ricordiamo le visite guidate del fine settimana e vi segnaliamo un'iniziativa gratuita della Provincia di Roma.
Per partecipare alle nostre visite guidate è indispensabile prenotarsi con email a: prenotazioni@gattidelforo.it
Per l'evento naturalistico-astronomico trovate le indicazioni qui di seguito (se siente interessati rivolgetevi ai recapiti indicati sotto!)


Venerdì 7 marzo ore 17.45
mostra I Capolavori del Museo d'Orsay
Dal più importante Museo della pittura dell'Ottocento francese, arriva una selezione di oltre 70 opere (Gauguin, Monet, Degas, Sisley, Pissarro, Van Gogh, Manet, Corot, Seurat e molti altri), in un percorso che ripercorre lo sviluppo della pittura del XIX secolo, da quella accademica dei Salon alla rivoluzione degli Impressionisti, agli esiti dei post-impressionisti, dei Nabis e dei Simbolisti. Una sezione sarà dedicata inoltre alla straordinaria storia della Gare d'Orsay, trasformata da stazione ferroviaria in splendido museo dall'architetto italiana Gae Aulenti.
Appuntamento davanti all'ingresso mostra in via di San Pietro in Carcere
Quota partecipazione (ingresso+prenotazione+auricolare+visita guidata): 20 Euro.
Durata visita: 1 h e 30. E' richiesto il pagamento anticipato delle quote
Ultimi posti disponibili


Sabato 8 marzo 15.20
mostra Alma-Tadema e i pittori dell'Ottocento inglese
In mostra si potranno ammirare oltre 50 magnifiche opere create dai padri dell’Aesthetic
Movement (Alma-Tadema, Leighton, Moore, Poynter, Millais...) provenienti dalla collezione Pérez Simòn. In questi dipinti di enigmatica bellezza la donna è quasi sempre protagonista: muse o modelle, femmes fatales, eroine d’amore, streghe, incantatrici, principesse... in un'estetica sensuale, dai colori intensi e delicati, tra affascinanti ambientazioni che rievocano viaggi veri o sognati in Italia, in Grecia e in Oriente, a ricreare un mondo raffinato e seducente, in cui mito, storia e poesia si intrecciano.
Appuntamento al Chiostro del Bramante in piazza Santa Maria della Pace
Quota di partecipazione (ingresso + visita guidata + prenotazione + auricolari): 21 euro
Durata visita: 1 h e 30. E' richiesto il pagamento anticipato delle quote
Ultimi posti disponibili


Vi segnaliamo inoltre una proposta gratuita con il supporto della Provincia di Roma, organizzata dalla Com.Ing, con cui abbiamo collaborato (e collaboreremo ancora!) per le serate artistico-astronomiche.
In questo caso si tratta di una serata naturalistico-astronomica, quindi sarete guidati da una guida naturalistica e un astronomo. La serata sarà alla Macchia del Barco e alla Riserva naturale di Gattaceca, sabato 8 marzo dalla 16.15 alle 21. La partecipazione a questo evento è gratuita, ma è indispensabile prenotare con una email a comingsrl@tiscali.it oppure telefonando al numero: 339 69 51 292 
Per altre info cliccate sulla locandina qui sotto!