mercoledì 18 settembre 2013

Gita alla Reggia di Caserta

Vi proponiamo di visitare insieme la bellissima Reggia di Caserta con una gita di un'intera giornata sabato 12 ottobre prossimo. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da fare con una email a : prenotazioni@gattidelforo.it
Di seguito tutte le informazioni.
Vi aspettiamo!
I Gatti del Foro

Sabato 12 ottobre
Gita alla Reggia di Caserta
gita di un'intera giornata
 Dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, la Reggia che fu dei Borbone si caratterizza per lo splendido giardino disseminato di fontane spettacolari, che raccontano miti simbolici legati alle suggestioni del luogo e alle aspirazioni della famiglia. Volendo rivaleggiare con gli splendori di Versailles, i Borboni affidarono all'architetto Vanvitelli il progetto di un palazzo grandioso, che giganteggiava sulla città e tuttavia era immerso nel verde del paesaggio e del parco. Per alimentare le fontane fu costruito appositamente un acquedotto, e i lavori si protrassero per quasi un secolo, dalla metà del '700 fino al 1845, anche se i Borboni iniziarono a soggiornarvi già dal 1780, facendone una delle residenze preferite. Il bellissimo parco reale si estende dietro al palazzo per una lunghezza di circa 3 km, con scenografiche fontane ricche di statue e giochi d'acqua.

Quota di partecipazione: 42 Euro adulti - 32 Euro bambini
La quota comprende: pullman GT, visite guidate al Parco e agli Appartamenti con storico dell'arte, noleggio auricolari, assicurazione.

Ingresso ai Giardini e agli Appartamenti Storici: 13.80 Euro intero - gratuito sotto i 18 e sopra i 65 anni

L'appuntamento sarà dato alla prenotazione.
Termine per le prenotazioni: 30 settembre.




Per informazioni e prenotazioni
tel 062426184 – fax 1782236086
Orari: lunedì 9.30-12.30
Responsabili: Anna Rughetti/Marta Rivaroli
e-mail: prenotazioni@gattidelforo.it; marta.rivaroli@gattidelforo.it
web: www.gattidelforo.it http://blog.gattidelforo.it/